I nostri progetti

Anno scolastico 2022/2023

dal 1 Settembre 2022 al 31 Agosto 2023

Descrizione del progetto

Riportiamo i contributi di sintesi delle attività extracurriculari sviluppate dagli insegnanti e dagli alunni del Circolo Didattico Maria Pia di San Giorgio. Tra gli obiettivi

• Contribuire a rendere più piacevole l’ambiente scolastico.
  • Permettere agli alunni di seguire e approfondire le proprie passioni, esprimendo la propria creatività anche all’interno della scuola stessa.
  • Garantire una preparazione “a tutto tondo”.
  • Gettare le basi per un rapporto più coeso e sereno fra studenti e docenti.
  • Permettere alla scuola di diventare “un’istituzione sociale” che fa maturare la personalità dei ragazzi.

Noi e la Natura – Nontiscordadime
Lavoriamo per la Pace
Rigenerazione Scuola

• Contribuire a rendere più piacevole l'ambiente scolastico.
  • Permettere agli alunni di seguire e approfondire le proprie passioni, esprimendo la propria creatività anche all'interno della scuola stessa.
  • Garantire una preparazione "a tutto tondo".
  • Gettare le basi per un rapporto più coeso e sereno fra studenti e docenti.
  • Permettere alla scuola di diventare "un'istituzione sociale" che fa maturare la personalità dei ragazzi.

I Circolo Didattico Statale "Maria Pia"

Via IV Novembre, 1 San Giorgio Jonico