InnovaMenti

Anno scolastico 2022/2023

InnovaMenti è il progetto nazionale dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative curato dalle Équipe formative territoriali dell'USR.

dal 1 Settembre 2022 al 31 Agosto 2023

Descrizione del progetto

InnovaMenti è il progetto nazionale dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative curato dalle Équipe formative territoriali coordinate dall’Ufficio Scolastico regionale Puglia, nell’ambito delle azioni del PNSD ( Piano nazionale per la scuola digitale).  Tale sperimentazione ha promosso, nel corso dell’anno scolastico 2021-2022, l’utilizzo di metodologie innovative, attraverso brevi esperienze di apprendimento, dedicate nello specifico a Gamification, Inquiry based learning (ibl), Storytelling, Tinkering e Hackathon. I docenti  delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie del 1° Circolo Didattico “Maria Pia” hanno partecipato a uno o più percorsi di sperimentazione in classe, lanciati con cadenza mensile, anche con la condivisione di materiali di progettazione didattica nel canale Twitter della nostra scuola.

I Circolo Didattico Statale "Maria Pia"

Via IV Novembre, 1 San Giorgio Jonico

USR Puglia.